CHI SONO

Mi chiamo Francesca, nata nel 1986 nel segno dei Gemelli nella romantica Verona. Da sempre appassionata alla cosmesi in generale, da anni consumatrice di cosmetici naturali. Amante degli animali, attenta all’ambiente, ossessionata dai capelli.
Lo sai da cosa deriva il nome Natural Ordinary Beauty?
Quando decisi di aprire un profilo Instagram dove recensire cosmetici bio e parlare di bellezza naturale, fui un po’ titubante. I social erano ormai già saturi di Beauty Blogger, chi avrebbe mai notato una come me, con i capelli sempre un po’ in disordine, qualche ruga attorno agli occhi, la pelle caratterizzata da qualche imperfezione?
Mi sentivo, come dire, troppo semplice, troppo normale per il mondo beauty.
Poi mi son detta: e se fosse proprio questa ordinarietà a rendermi speciale?
Il messaggio che volevo – e voglio – far girare attraverso il nome Natural Ordinary Beauty è proprio questo.
Tutte noi siamo belle. A modo nostro, con la nostra umana imperfezione, con la nostra personalità e il nostro carattere che ci rendono uniche in mezzo a tante.
Ma, soprattutto, tutte noi abbiamo il diritto di prenderci cura del nostro corpo, dei nostri capelli, del nostro viso, utilizzando prodotti naturali.
Nessuna esclusa.
Nemmeno noi, con i capelli sempre arruffati, noi con qualche brufolo in più, noi con qualche chilo di troppo.
Amiamoci sempre per come siamo, imparando a sorridere davanti ai nostri difetti, imparando a guardarci allo specchio compiaciute e orgogliose di noi stesse.

Cosa troverai nel mio blog?
Tante recensioni cosmetiche, makeup swatches, tutorial, consigli di bellezza e molto altro. Natural Ordinary Beauty è un luogo pensato per rilassarsi e trascorrere il proprio tempo libero leggendo articoli e guardando foto, è un luogo dove poter scambiare pareri, chiedere consigli, chiarire dubbi.

Ma prima di immergerti nella lettura ti consiglio di dare un’occhiata qui.