spray style reset gentleaf
CAPELLI,  GENTLEAF,  STYLING/FINISHING

STYLE RESET SPRAY BIFASICO – BIO GENTLEAF

Il bello del SANA non è solo conoscere nuove realtà cosmetiche e scoprire le novità lanciate da aziende ormai consolidate, ma anche poter riabbracciare chi sta dietro a queste realtà.
Anche quest’anno ho avuto il piacere di rivedere Sonia, titolare del brand Bio Gentleaf, che si è dimostrata gentilissima, disponibile e simpaticissima come la ricordavo.
Le novità presentate al SANA dal brand Bio Gentleaf sono state quattro e tutte dedicate all’haircare:

  • SOS Lozione capillare: trattamento anticaduta
  • Silky Beauty: balsamo senza risciacquo per tutti i tipi di capello
  • Super Powder: shampoo secco con polvere di cacao
  • Style Reset: spray bifasico per tutti i tipi di capello.

Sonia mi ha dato la possibilità di testare un prodotto novità a mia scelta. Ammetto che decidere è stato alquanto difficile poiché tutti e quattro i prodotti mi incuriosivano tantissimo e sembravano adatti ai miei capelli.
Alla fine ho optato per lo Style Reset Spray Bifasico.

INCI, TEXTURE, PACKAGING

Lo Style Reset di Gentleaf è uno spray bifasico indicato per tutti i tipi di capelli e pensato per aggiungere definizione e protezione alle lunghezze. Il suo compito è quello di avvolgere la fibra capillare, rinforzandola e proteggendola grazie agli oli, agli estratti vegetali e alle vitamine di cui è ricco.

Al suo interno troviamo infatti un potente mix di fitoestratti biologici in grado di apportare idratazione e volume alla nostra chioma:

  • Olio di Semi di Lino: ricco di acidi grassi, dalle proprietà lucidanti, nutrienti e ristrutturanti, è ideale per capelli spenti o sfibrati e per restituire elasticità alla chioma
  • Olio di Cocco: ricco di vitamine antiossidanti e nutrienti, come la Vitamina E, restituisce il giusto livello di idratazione, rendendo i capelli morbidi e disciplinati
  • Olio di Fico d’India: fonte di Omega 6 e 9, polifenoli, amminoacidi e Vitamina K, è ideale per donare lucentezza a capelli opachi e poco brillanti
  • Estratto di Castagna: ha un’efficacia eccezionale nel riparare i capelli danneggiati, crespi, spenti e tendenti alle doppie punte, contribuisce ad arginare i danni provocati da trattamenti aggressivi come colorazioni, phon e piastra
  • Succo di Kiwi: fonte di Vitamina C, contiene inoltre magnesio, zinco e fosforo che stimolano il microcircolo favorendo una crescita sana del capello
  • Estratto di Miglio: grazie all’alto contenuto di Acido Folico, Silicio e Vitamine, il Miglio è ideale per rigenerare i capelli e il cuoio capelluto
  • Succo di Aloe Barbadensis: molto apprezzato nella cosmetica per via delle sue infinite virtù e proprietà, apporta idratazione alle lunghezze, lenisce e normalizza il cuoio capelluto
  • Pantenolo – Vitamina B5: provitamina dell’Acido Pantotenico, ha proprietà idratanti e rigeneranti, previene la secchezza e il crespo
  • Vitamina C: fantastico antiossidante naturale, aggiunge protezione e rende i capelli setosi e lucidi
  • Vitamina B3 – Niacinamide (PP): protegge dai raggi UV e dall’inquinamento

Di seguito vi riporto l’INCI completo:

 Aqua, Coco Caprylate, Linum Usitatissimum Oil*, Glycerin, Cocos Nucifera Oil*, Hydrolyzed Chestnut Extract*, Opuntia Ficus Indica Stem Extract, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Tocopheryl Acetate, Panicum Miliaceum Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Panthenol, Sodium Ascorbyl Phosphate, Niacinamide, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum**, Alpha Isomethyl Ionone, Hydroxycitronellal, Coumarin, Limonene.
*da agr. biologica/ **conforme al disciplinare AIAB

E’ chiaro che con tutti questi attivi presenti in formula, lo Style Reset non si limita ad essere uno spray dedicato allo styling, ma diventa un vero e proprio trattamento di bellezza per i nostri capelli.

Lo Style Reset di Gentleaf si presenta come un siero acquoso, molto leggero, per nulla oleoso ed è delicatamente profumato.

Texture dello spray Style Reset
Come si presenta il prodotto

Il pratico erogatore a spray risulta più che azzeccato ed è perfetto per distribuire il prodotto in modo uniforme su tutte le lunghezze e nella giusta quantità. La confezione è in plastica rigida e resistente.

Style Reset con pratico erogatore
Style Reset con pratico erogatore

MODO D’USO E CONSIDERAZIONI FINALI

Utilizzo lo Style Reset tra un lavaggio e l’altro, per ravvivare la chioma e donare volume alle radici.
Agito bene il flacone, spruzzo abbondantemente il prodotto sui capelli asciutti e massaggio delicatamente con le mani le lunghezze per circa un minuto.

Quello che noto fin da subito è un netto miglioramento della texture dei miei capelli, che appaiono al tatto più spessi e consistenti. Noto anche una maggior lucentezza della chioma.

Essendo un prodotto a base acquosa, bagna un pochino i capelli. Per questo motivo non lo applico subito dopo una messa in piega ma nei giorni successivi per ravvivarla.

qui vi mostro i miei capelli pochi minuti dopo aver applicato Style Reset

Lo trovo perfetto per ravvivare i capelli mossi o ricci, soprattutto al mattino quando, dopo ore passate con la testa appoggiata sul cuscino, i capelli risultano spettinati e senza forma. Oppure per dare volume ai capelli appiattiti dal casco o dal berretto.

E’ davvero leggerissimo e quindi lo consiglio anche a chi ha capelli sottili e grassi in quanto non appesantisce e non sporca. Non appiccica e non indurisce le lunghezze.

Proprio perché adatto a tutti i tipi di capelli e poiché ricco di fitoestratti, lo trovo un prodotto davvero molto versatile. Può essere usato come soft styling ma anche per proteggere i capelli dai raggi solari e, soprattutto, è un vero e proprio trattamento idratante e lucidante.

Ci tengo infine a sottolineare che tutti i prodotti di Bio Gentleaf sono certificati AIAB e vegani.

Lo Style Reset, assieme a tutti i prodotti del brand Bio Gentleaf, li potete trovare su:

Fatemi sapere se avete provato questo prodotto e come vi siete trovati!

E se siete degli “haircare-addicted”, qui trovate tutte le mie recensioni dedicate ai prodotti per capelli.

A presto.
Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *