Gel doppio acido ialuronico di naturaequa
NATURAEQUA,  SIERI,  VISO

GEL DOPPIO ACIDO IALURONICO – NATURAEQUA

Tra gli acquisti fatti durante lo scorso SANA, c’è finito anche il Gel Doppio Acido Ialuronico di Naturaequa.

Era un prodotto a cui puntavo da veramente tanto tempo e, spinta dallo sconto fiera ma anche dalle innumerevoli recensioni positive lette qua e là sul web, ho deciso di acquistarlo.

INCI, TEXTURE E PACKAGING

Il Gel Doppio Acido Ialuronico, come si può dedurre dal nome, contiene due tipi di Acido Ialuronico caratterizzati da due pesi molecolari diversi: uno ad alto peso molecolare per idratare la pelle in superficie, donando un immediato effetto lifting, e uno a basso peso molecolare per idratare la pelle più in profondità.

In questo modo il viso appare fin da subito disteso, liscio e idratato. E, con il passare dei giorni, l’uso costante di questo prodotto fa sì che la pelle risulti più compatta, tonica e turgida, garantendo quindi una maggiore luminosità.

Di seguito vi lascio l’INCI completo:

Aqua, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic, Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate.

Il Gel Doppio Acido Ialuronico di Naturaequa si presenta come un gel trasparente e inodore, molto denso e morbido. Una volta applicato sul viso, si assorbe in pochi istanti lasciando la pelle di velluto.

Il prodotto viene proposto in un tubetto di bioplastica da 50 ml, con il classico tappo a scatto. E’ un tubetto bello resistente e il tappo, finora, non mi ha mai dato problemi né mostrato segni di “cedimento”.
La grafica è semplice e minimale.

MODO D’USO E CONSIDERAZIONI FINALI

Sto utilizzando questo gel con costanza da circa un mese, applicandolo ogni mattina sul viso pulito e asciutto, dopo aver spruzzato la mia amata acqua termale e prima della crema.

Applico all’incirca una “nocciola” di prodotto (noce mi sembra troppo grande :D) e massaggio su tutto il viso fino a completo assorbimento. L’assorbimento è veramente rapido, parliamo di pochi secondi.
Perciò è perfetto da utilizzare al mattino, quando si è di fretta e non si ha molto tempo da dedicare alla skincare.

E’ ottimo anche per potenziare la propria crema viso, miscelando sul palmo della mano una piccola quantità di prodotto con la dose della crema che si andrà ad applicare.

Non solo, io lo utilizzo anche per “alleggerire” alcuni oli viso che, se utilizzati da soli, risulterebbero troppo pesanti per la mia pelle oppure, abbinandolo a due gocce (non di più) di Olio Essenziale di Tea Tree risulta perfetto per purificare la pelle quanto presenta delle impurità.

Io lo sto letteralmente ADORANDO. La mia pelle se lo beve completamente e, da quando lo uso, ho notato notevoli miglioramenti in termini di compattezza e morbidezza. Mi lascia davvero una pelle di velluto, super liscia e asciutta.

Mi sento di consigliare questo gel a tutti, in quanto lo trovo perfetto per qualsiasi tipologia di pelle, sia essa secca, mista o grassa, giovane o matura!
L’Acido Ialuronico è un attivo per me davvero super valido e credo non dovrebbe mai mancare in una skincare routine che si rispetti un cosmetico che lo contenga.

Il Gel Doppio Acido Ialuronico di Naturaequa costa circa 14€ per 50ml e lo potete acquistare su molti shop online tra cui:

Fatemi sapere se avete già provato questo prodotto e come vi siete trovati!

A presto.
Francesca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *