Maschera viso bio di BeOnMe
BEONME,  MASCHERE/TRATTAMENTI,  VISO

MASCHERA VISO PURIFICANTE – BEONME

Durante lo scorso SANA (trovate i miei post dedicati all’evento qui) ho avuto modo di conoscere da vicino il brand BeOnMe, azienda di cui avevo sempre sentito parlare benissimo ma della quale non avevo ancora avuto modo di provare nulla. Allo stand mi sono sentita davvero “coccolata” e, soprattutto, calcolata (cosa davvero non scontata durante il SANA). Lo staff si è dimostrato gentile e super disponibile nel presentarmi le varie linee di prodotti.

Mi è stata data anche l’opportunità di scegliere alcune referenze del brand da testare e recensire sul blog.
Data la mia pelle normale/mista con pori dilatati e punti neri ma, allo stesso tempo, caratterizzata da alcune aree più secche, la mia attenzione è caduta subito sulla PURIFYING FACE MASK e sullo SPOT TREATMENT – TRATTAMENTO BRUFOLI.

In questo post vi racconterò la mia esperienza con la Maschera viso purificante, ma prima vorrei spendere alcune parole sul brand.

BEONME – IL BRAND

BeOnMe nasce dalla voglia di creare cosmetici puri, con formulazioni naturali e biologiche, privi di sostanze sintetiche e allergizzanti, così da renderli adatti anche alle pelli più sensibili, allergiche o reattive.
Oltre che dal desiderio di creare cosmetici consapevoli e puliti, l’azienda è spinta anche da una passione sincera nei confronti della natura e degli animali.

I cosmetici BeOnMe sono infatti biologici certificati, totalmente Made In Italy, 100% Vegan e caratterizzati da pack completamente riciclabili.

BeOnMe ha inoltre deciso di devolvere ogni anno una quota pari al 3% degli utili d’impresa a favore di iniziative di carattere benefico.

MASCHERA VISO PURIFICANTE – INCI, TEXTURE, PACKAGING

Come vi anticipavo a inizio post, ho deciso di provare la Maschera Viso Purificante perché la mia pelle è caratterizzata sia da zone impure che da zone secche.
Questa maschera viso bio di BeOnMe sembrava fare al caso mio in quanto, pur contenendo attivi altamente purificanti e astringenti, è caratterizzata da una formula gentile e idratante.

Maschera viso purificante BeOnMe

La maschera viso si presenta nell’innovativa formula in lipogel.
Grazie a questa sua speciale formula, la maschera può essere applicata anche al mattino o con tempi molto brevi di posa (minimo cinque minuti).
È trasparente, non sporca e si scioglie a contatto con l’acqua trasformandosi in un liquido lattiginoso, quindi è fondamentale applicarla con mani e viso perfettamente asciutti.
La sua texture particolare fa sì che il prodotto non si secchi e non si sgretoli una volta applicato sul viso.

Maschera viso bio BeOnMe
Maschera applicata su cute asciutta
Maschera viso bio BeOnMe
Come si presenta la maschera a contatto con l’acqua

Ma ora arriviamo alla parte del post più attesa, ovvero la lista degli attivi presenti in questa maschera viso biologica.

  • Estratti di alga bruna Fucus Spiralis e alga verde Tetraselmis Chuii: dalla straordinaria capacità di limitare la produzione di sebo, uniformare l’incarnato e opacizzare la cute
  • Olio di semi di Girasole biologico: fonte di acidi grassi (in particolare Acido Linoleico e Oleico), ricchissimo di Vitamina E e minerali, ha un elevato potere elasticizzante, nutriente e antiossidante
  • Idrolato di Salvia biologico: ha una forte azione purificante, astringente e sebo riequilibrante
  • Acido Salicilico: presente in piccola percentuale all’interno della composizione per non rendere la maschera troppo aggressiva, ha un elevato potere antibatterico e purificante

Di seguito vi lascio l’INCI completo:

CAPRYLIC/CAPRIC, TRIGLYCERIDE, COCOGLYCERIDES, GLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*), SALVIA OFFICINALIS WATER* (SALVIA OFFICINALIS (SAGE) WATER*), SUCROSE STEARATE, SUCROSE LAURATE, PARFUM (FRAGRANCE), AQUA (WATER), FUCUS SPIRALIS EXTRACT, TOCOPHEROL, TETRASELMIS CHUII EXTRACT, LINALOOL, BENZYL ALCOHOL, LIMONENE, CITRAL, GERANIOL, SALICYLIC ACID, EUGENOL, SORBIC ACID
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 20% proviene da agricoltura biologica.

Il prodotto è certicato ECOCERT COSMOS ORGANIC ed è stato sottoposto a iodine test, risultando sicuro anche per chi soffre di problemi legati alla tiroide.

Maschera viso purificante BeOnMe

Veniamo ora al packaging di questa maschera.
Il prodotto è contenuto in un tubetto costituito da materie prime 100% riciclabili e non presenta pack secondario.
La grafica è minimale e chiara, facilmente leggibile e comprensibile.

MASCHERA VISO PURIFICANTE – MODO D’USO E CONSIDERAZIONI FINALI

Maschera viso purificante BeOnMe

Come consigliato dall’azienda, applico la maschera 2/3 volte alla settimana, tendenzialmente la sera dopo essermi struccata e lavata il viso. Con l’ausilio di un pennello da maschere (il mio l’ho acquistato da Tiger diverso tempo fa ma lo trovate facilmente anche su Amazon) applico il prodotto sulla cute perfettamente asciutta, evitando il contorno occhi. Lascio in posa per circa 10-15 minuti e poi risciacquo con abbondante acqua tiepida.
Dopodiché procedo con la mia abituale skincare routine (quindi tonico, siero, etc).

La sto testando da circa un mese e quindi posso dirvi con assoluta certezza che questa maschera non è affatto aggressiva e la trovo perfetta anche per le pelli più sensibili e reattive.
Non mi ha mai causato rossori o pizzicori e mi ha sempre lasciato la pelle ben purificata ma mai secca.

Ha un odore delicato, leggermente fruttato, molto piacevole.
E’ davvero facile da applicare e veloce da rimuovere.

Diciamo che con tutti questi pro, la maschera viso purificante di BeOnMe è entrata a far parte nella TOP 5 delle mie maschere naturali preferite!

Di aspetti negativi, onestamente, non sono riuscita a trovarne.
Forse il formato da 50 ml potrebbe risultare un po’ piccolo, considerando che è consigliabile applicare il trattamento almeno 2 volte la settimana.
Sarebbe carino un formato “family”, più grande e che magari permetta, in proporzione, di risparmiare qualcosina.

Concludo l’articolo fornendovi un bel codice sconto che l’azienda a deciso di mettere a disposizione per voi che mi leggete e seguite!
Sul sito del brand con il codice NATURALB avrete diritto al 10% di sconto su tutti i prodotti presenti sullo shop, gift set inclusi!
Il codice è valido fino al 31/10/2019 incluso.
Oltre a questa maschera vi consiglio a occhi chiusi lo Spot Treatment, un trattamento URTO contro i brufoli che sono sicura diventerà un vostro mai più senza!

A presto.
Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *