LAVERA NATURKOSMETIK,  MASCHERE/TRATTAMENTI,  VISO

GEL SOS ANTI BRUFOLI – LAVERA NATURKOSMETIK

Gel SOS Anti brufoli Lavera

Dopo parecchi mesi di pausa, torno sul blog per parlarvi di un prodottino che sto utilizzando da circa tre mesi e che mi ha soddisfatta fin dalle prime applicazioni.
Si tratta del Gel SOS Anti Brufoli di Lavera Naturkosmetik.

LAVERA NATURKOSMETIK – IL BRAND

Prima di scendere nel dettaglio del prodotto vorrei raccontarvi velocemente il brand.
Lavera Naturkosmetik è un brand tedesco che produce cosmetici ecobio sicuri ed economici. L’intera gamma è certificata BDIH e/o NaTrue.
Oltre a prodotti per l’igiene, Lavera produce anche prodotti per il makeup: fondotinta, ombretti, rossetti. E molto altro.
I prodotti Lavera sono venduti sia nelle bioprofumerie che nella grande distribuzione. Si possono trovare, ad esempio, nei supermercati Esselunga o nei NaturaSì.

GEL SOS ANTIBRUFOLI – INCI, TEXTURE E PACKAGING

Ma veniamo ora al prodotto oggetto di questo articolo, ovvero il Gel SOS Anti Brufoli.
Si tratta di un gel pensato per combattere velocemente e in modo efficacie le imperfezioni cutanee. Al suo interno troviamo infatti:

  • Oli essenziali di Menta Piperita e Lime: che apportano un effetto rinfrescante e purificante
  • Zinco: dal potere antibatterico e antipruriginoso, agisce sull’infezione lenendo la zona arrossata
  • Estratti di Salice Bianco e Bardana: altamente purificanti e astringenti
  • Acido Tartarico: potente antiossidante dalle note proprietà schiarenti ed esfolianti

Di seguito trovate l’INCI completo:

Aqua (Water), Alcohol [1], Salix Alba (Willow) Bark Extract, Glycerin, Triethyl Citrate, Dehydroxanthan Gum, Zinc PCA, Sodium Hyaluronate, Arctium Lappa (Burdock) Root Extract [1], Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Oil, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Oil, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water, Zinc Lactate, Silica, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Fragrance (Parfum) [2], Limonene [2], Citral [2], Linalool [2], Geraniol [2], Citronellol [2], Benzyl Benzoate [2], Farnesol [2]
[1] da agricoltura biologica controllata
[2] da oli essenziali naturali

Per quanto riguarda il packaging, il prodotto è contenuto in un pratico tubetto in plastica morbida dotato di un beccuccio lungo e sottile.
Il foro di uscita è piccolo e permette un’applicazione spot, precisa e mirata sull’imperfezione.

Gel SOS Anti brufoli Lavera - packaging

Il gel è trasparente e la sua densità è tale da non farlo colare sul viso una volta applicato. Ha un odore erbaceo, io percepisco il lime.

Gel SOS Anti brufoli Lavera

GEL SOS ANTI BRUFOLI – MODO D’USO E CONSIDERAZIONI FINALI

Il gel è davvero facilissimo da applicare e non richiede particolari accorgimenti. Io lo applico principalmente la sera, esclusivamente sull’area dell’imperfezione da trattare, precedentemente pulita e asciugata.
Per applicarlo mi affido al beccuccio erogatore: lo appoggio delicatamente sul brufolo e premo il tubetto fino a far uscire una goccina di gel. Non spalmo il gel ma lo lascio lì, fermo in posa.
Applico il prodotto la sera poiché il gel, asciugandosi, tende a fare una sorta di pellicina e quindi evito di applicarlo al mattino prima di andare in ufficio, altrimenti si noterebbe.

Ritengo il Gel SOS Anti Brufoli di Lavera molto efficace. Quando lo uso noto davvero la differenza: i brufoli si “evolvono” e si seccano prima e scompaiono più velocemente rispetto a quando non lo applico.
Sulle imperfezioni che presentano piccole lesioni (ovvero quei brufoli da noi già spremuti – dannate siano le nostre ditacce!) il gel tende a pizzicare un pochino. Si tratta di un pizzicore momentaneo che dura meno di un minuto ed è segno della reale azione purificante del prodotto.

Il Gel SOS di Lavera costa circa 5€ per 15 ml di prodotto. Si tratta quindi di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e, cosa sempre particolarmente apprezzata, perfetto per tutte le tasche.
Io l’ho acquistato su Ecco Verde, dove è possibile acquistare più pezzi a un prezzo ancora più vantaggioso.

Fatemi sapere se anche voi avete provato il Gel SOS Anti Brufoli di Lavera e come vi siete trovati!

A presto
Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *