detergente viso FantastiKa
DETERGENTI/STRUCCANTI,  FANTASTIKA BIO-ECO COSMETICA,  VISO

FANTASTIKA BIO-ECO COSMETICA – DETERGENTE VISO IN GEL

Quando Yasmine, TOP consulente Fantastika, mi ha contattata tramite posta elettronica per informarmi che l’azienda era intenzionata a farmi provare due referenze del brand – tra cui appunto il Detergente viso in gel – il mio entusiasmo è salito immediatamente alle stelle.
Questo perché, qualche mese prima, avevo avuto la possibilità di provare un sample del detergente in questione che me ne aveva fatto innamorare fin dal primo utilizzo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: INCI, TEXTURE, PROFUMO

Il Detergente viso in gel di FantastiKa Bio-Eco Cosmetica è un detergente che produce una leggera schiuma, delicata e morbida, in grado di rimuovere efficacemente residui di trucco e impurità rispettando il naturale film idrolipidico ed il pH dell’epidermide.
Formulato per essere utilizzato anche sulle pelli più sensibili, questo detergente non aggredisce e non secca la pelle. E grazie ai suoi ingredienti vegetali e biologici, lascia la pelle pulita, morbida e fresca.

Di seguito vi riporto l’INCI completo del prodotto:

Aqua [Water], Polyglyceryl-4 caprate, Betaine, Aloe barbadensis leaf juice*, Decyl glucoside, Xanthan gum, Argania spinosa kernel oil*, Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Glycerin, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
* proveniente da agricoltura biologica.

Se ci soffermiamo qualche secondo sulla composizione possiamo subito notare quanto questo prodotto sia estremamente delicato. L’unico tensioattivo che incontriamo è il Decyl Glucoside, un tensioattivo completamente vegetale dall’ottima tollerabilità cutanea e oculare nonché altamente biodegradabile.
Come sostanze funzionali, invece, abbiamo:

  • Gel di Aloe Vera bio: dall’elevato potere idratante, lenitivo e rinfrescante
  • Olio di Argan biologico: nutriente ed elasticizzante
  • Estratto di uva rossa bio: ricchissimo di flavonoidi, ha proprietà antiossidanti e protettive

Il Detergente si presenta come un gel molto liquido quasi acquoso, incolore e leggermente torbido. Ed è caratterizzato da un profumo oserei dire neutro (anche se forse percepisco una lieve nota fiorita), delicatissimo ma comunque presente, che a me piace tantissimo.

Detergente viso FantastiKa Bio-eco cosmetica

Il prodotto vanta inoltre numerose certificazioni che lo rendono un prodotto  altamente dermo-compatibile e rispettoso dell’ambiente che ci circonda:

PACKAGING

Il Detergente viso in gel di FantastiKa è contenuto in un flacone di plastica semi-rigida da 200ml con chiusura tramite tappo a scatto ed è 100% riciclabile.
Il foro di uscita del flacone è della misura tale da far uscire una dose di prodotto più che sufficiente per una applicazione.
Piccolo tip: essendo il detergente molto liquido, consiglio di non premere troppo energicamente il contenitore così da evitare di erogare una quantità eccessiva di prodotto.

detergente viso FantastiKa

detergente viso FantastiKa

L’etichetta presente sul flacone, unica e grande, è molto resistente. Non si rovina a contatto con l’acqua né se soggetta a sfregamento e presenta tutte le informazioni necessarie per identificare il prodotto (nome, descrizione, inci, PAO, lotto, modo d’uso, etc).
Diciamo che dà l’idea di un contenitore solido e molto resistente.

COSA NE PENSO E CONSIDERAZIONI FINALI

Come anticipato a iniziato articolo, questo detergente viso mi piace davvero tanto. Amo applicarlo al mattino, come primo step della mia skincare routine, poiché trovo che il suo profumo abbia su di me un effetto aromaterapico in grado di rendere più dolce e positivo l’inizio della mia giornata.

Inoltre reputo l’INCI praticamente perfetto. E’ raro trovare un detergente viso che pur rimanendo estremamente delicato risulti altamente efficace.
E proprio per questo motivo mi sento di consigliarlo a tutti i tipi di pelle, da quella più secca e sensibile a quella più grassa ed esigente.

Anche il prezzo è una nota positiva. Costa infatti 13€ per 200ml e considerando che abbiamo a che fare con un prodotto pluricertificato, contenente ingredienti biologici di alta qualità, delicato ed efficace, direi che il rapporto qualità/prezzo è più che ottimo.

Vi ricordo che i prodotti FantastiKa sono acquistabili solo tramite consulente ( la quale si preoccuperà di ordinare i prodotti da voi richiesti oppure vi fornirà un codice necessario per procedere con l’acquisto sull’e-commerce dell’azienda). Per trovare la consulente più vicina a voi basterà contattare lo staff di FantastiKa tramite messaggio privato alla pagina Facebook del brand.

Ringrazio ancora l’azienda per avermi dato l’opportunità di testare questo prodotto in quanto lo ritengo davvero ottimo, così come reputo davvero professionale e competente tutto lo staff di FantastiKa.

Vi ricordo che potete seguirmi anche su Instagram, Facebook e YouTube

Un abbraccio,

Francesca.

2 Comments

  • Cogito Ergo Bio

    Ciao Franci,
    Non conoscevo né il brand né il prodotto, ma ho trovato entrambi molto interessanti.
    Mi pare di non aver letto ingredienti comedogeni in formula e il fatto che sia delicato mi fa pensare che possa essere perfetto per me.
    Felice di aver conosciuto una nuova proposta!
    Ti abbraccio,
    Fede ❤️

    • NaturalOrdinaryBeauty

      Ciao Fede,
      l’INCI di questo detergente viso è a mio parere perfetto. Non soltanto non contiene ingredienti potenzialmente comedogeni ma è estremamente delicato e quindi adatto anche alle pelli più sensibili e reattive.

      Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *