BIOEARTH SUN
BIOEARTH,  CORPO,  SOLARI

BIOEARTH – LINEA SOLARI BIOEARTH SUN

Il profumo della pelle dopo il primo sole ti fa piombare addosso il ricordo di almeno una decina di estati, con tutte le loro promesse.

Io sono un’amante del sole. Fin da bambina ho sempre adorato stare al sole – sdraiata, a giocare, ad ascoltare la musica, a leggere. Ore ferma sotto i raggi bollenti, un po’ come le lucertole. Dal sole ho sempre tratto tanta tantissima energia, una ricarica naturale per il mio corpo e, soprattutto, per la mia mente.
Del sole ho sempre amato anche l’abbronzatura. Quella pelle dorata, dal fascino quasi esotico e che solo la vera tintarella riesce a regalare, mi conquista da sempre e sempre lo farà.
Ma se un tempo mi abbronzavo in maniera sconsiderata, prendendo il sole nelle ore centrali del giorno e magari addirittura senza protezione alcuna, da qualche anno ho imparato ad amare di più la mia pelle e a prendere un pochino le distanze dalla mia amata stella di fuoco.
Non mi sdraio più al sole nelle ore più calde della giornata e in estate proteggo sempre la pelle di viso e corpo con dei prodotti solari specifici e di qualità.
Quest’anno Bioearth mi ha dato la possibilità di provare alcune referenze della sua linea di solari BIOEARTH SUN.

BIOEARTH SUN: LA LINEA

BIOEARTH SUN

La linea BIOEARTH SUN è composta da tantissime referenze tra cui lozioni doposole, detergenti specifici e prodotti per la protezione solare sia con soli filtri minerali 100% certificati eco-bio da ICEA sia multifiltro.

Sun Protection Blend è infatti un innovativo sistema protettivo multifiltro ideato dai ricercatori BIOEARTH.
Conforme alla Raccomandazione Europea sui prodotti solari, esso è formato da filtri minerali (non nano abbinati) e filtri chimici scelti per la loro documentata efficacia e sicurezza per l’organismo.

La costante ricerca della qualità e dell’innovazione ha inoltre consentito all’azienda di realizzare due nuove protezioni 100% minerali, in grado di rispondere appieno a quanto indicato dalla Normativa Europea. Gli elementi costitutivi del BIOEARTH Protection Blend e del BIOEARTH Physical Shield non penetrano nella pelle, garantiscono un’efficace protezione UVA/UVB in accordo con le raccomandazioni EU, non hanno azione estrogenica.
I prodotti BIOEARTH SUN sono formulati con oli ed estratti botanici biologici. Non contengono parabeni, paraffina e oli minerali, glicole di propilene, siliconi, coloranti, SLS/SLES. E non contengono i seguenti filtri solari: Ethylhexyl methoxycinnamate, Octyl methoxycinnamate, Octocrylene, Oxybenzone, Methylbenzylidencamphor, Paraaminobenzoico acid (PABA), Nanoparticelle, filtri fisici micronizzati.

I PRODOTTI: COMPOSIZIONE, TEXTURE, PERFORMANCE

Andrò ora a raccontarvi nel dettaglio le referenze che Bioearth ha pensato per me.

Bioearth Sun Crema solare 100% Filtro minerale SPF 50
Una crema protettiva con soli filtri solari minerali (Ossido di Zinco e Diossido di Titanio) in grado di proteggere la pelle dai danni provocati dai raggi UVB e UVA e di consentire un’abbronzatura uniforme e luminosa. Ricca di sostanze funzionali ad azione nutriente ed emolliente. Contiene infatti Olio di Girasole, Estratto di Elicriso, Estratto di Malva, Calendula e Olio di Monoi de Tahiti. È inoltre Nickel Tested e non contiene profumo. Nonostante l’azienda ne consigli l’applicazione su pelli scure o già abbronzate, io l’ho voluta testare sulla mia pelle ancora priva di colorito. L’ho applicata su tutto il corpo, viso incluso, un giorno in cui sono andata in un Parco divertimenti. A fine giornata la mia pelle era dorata ma per nulla arrossata.
La crema si presenta di colore bianco candido e l’odore è particolare, non saprei proprio definirlo, diciamo che non è tra le mie profumazioni preferite. La sua texture è molto densa ma non pastosa, ricorda tantissimo la consistenza di una mousse. Bisogna massaggiare il prodotto qualche secondo per far sì che venga assorbito totalmente dalla pelle ma non lascia residui né tantomeno crea patina bianca.

BIOEARTH SUN CREMA SOLARE FILTRO MINERALE SPF 50

Bioearth Sun Crema solare SPF 30
Grazie all’azione dei filtri solari fotostabili di ultima generazione, protegge la pelle dai danni provocati dai raggi UVA e UVB e consente un’abbronzatura luminosa e graduale. Arricchisce la pelle di principi attivi naturali ad azione idratante, rigenerante e antiossidante grazie alla presenza in formula di ingredienti pregiati come l’Olio di Canapa, il Succo di Aloe vera, gli Estratti di Elicriso e Tè Verde, il Pantenolo e la Vitamina E. È una crema indicata per pelli chiare e sensibili. Io l’ho provata su viso e corpo. Mi è piaciuta molto perché sulla pelle non si sente per nulla e ha protetto benissimo.
Ha un odore delicatissimo, quasi impercettibile, in cui mi sembra di percepire una nota agrumata. La sua texture fondente e corposa risulta meno densa della texture della Crema solare 100% Filtro minerale SPF 50 e di più rapido assorbimento.

BIOEARTH SUN CREMA SOLARE SPF 30

Bioearth Sun Crema solare Spray SPF 50
Crema Solare Spray con formula leggera che garantisce un’applicazione uniforme, pratica e veloce. Offre una protezione alta contro i raggi UVA e UVB. Grazie all’elevato contenuto di Ossido di Zinco, il prodotto è indicato per tutti i tipi di pelle anche le più delicate. Non unge e si assorbe rapidamente. Formula innovativa con PEPHA-PROTECT. Nickel Tested e senza Profumo.
Ritengo questa crema il pezzo forte dell’intera linea, sia per la sua facile applicazione sia per la texture leggera e fluida, davvero piacevolissima.
Contiene sostanze funzionali altamente idratanti e lenitive come Malva e Avena, Calendula, Olio di Girasole ed Elicriso.
L’odore è delicato e naturale, direi abbastanza gradevole. Il getto dello spray è PERFETTO: preciso come un compasso ed eroga la giusta dose di prodotto.

BIOEARTH SUN CREMA SOLARE SPRAY SPF 50

Sul mio canale IGTV di Instagram ho pubblicato un mini video in cui mostro lo spray in azione (clicca qui per guardare il video).

Bioearth Sun Crema corpo doposole
Un altro prodotto top della linea BIOEARTH SUN è sicuramente la crema corpo doposole. Io la sto letteralmente ADORANDO.
Si tratta di una lozione lenitiva con proprietà emollienti e restitutive. Ricca di pregiati ingredienti vegetali tra cui Olio di Canapa, Aloe Vera, Elicriso e Tè Verde. Idrata a fondo e assicura un’abbronzatura duratura proteggendo la pelle dall’invecchiamento precoce. La consistenza è particolarissima, una sorta di crema-gel semi trasparente. Il profumo è delicato e iper femminile. Si stende benissimo sulla pelle, non unge ma lascia la pelle morbidissima. Spalmarla sul corpo è una vera goduria.

BIOEARTH SUN CREMA CORPO DOPOSOLE

CONSIDERAZIONI FINALI

In passato ho già avuto modo di sperimentare i solari a marchio Bioearth trovandomi tra l’altro divinamente. Quelli che ho potuto provare quest’anno sono stati dunque una riconferma della qualità indiscussa non solo del brand ma dei solari stessi.
Si sono rivelati tutti altamente efficaci e, chi più chi meno, dal rapido e ottimo assorbimento.
Nonostante abbia apprezzato tutte le referenze in mio possesso, ammetto di essermi totalmente innamorata di due prodotti in particolare: la crema solare spray SPF 50 e la crema corpo doposole.
Una combo di solari PERFETTA che acquisterò sicuramente l’anno prossimo e che non posso non consigliare anche a voi.
La linea BIOEARTH SUN comprende tantissimi altri prodotti (creme colorate per il viso con diversi fattori di protezione solare, creme abbronzanti, creme per proteggere nei e piccole aree). Vi invito quindi a visitare il sito ufficiale del brand per scoprirli tutti e individuare i prodotti più adatti alle vostre esigenze.
Potete acquistare i solari BIOEARTH sia sul sito del brand che presso molte altre bioprofumerie (fisiche e online).
Prima di procedere con lo shopping ricordatevi di visitare sempre la sezione del blog dedicata ai CODICI SCONTO.

A presto.

Francesca

4 Comments

  • Alessandra

    Sono pienamente d’accordo con l’efficacia di questi prodotti .io sto usando la crema solare protezione 30 su viso e corpo e devo dire che è fantastico. Niente Rossori sul mio viso che soffre di couperose .Ottimo anche il dopo sole ha una buonissima profumazione .promossi tutti e due!

    • NaturalOrdinaryBeauty

      Ciao Alessandra,
      Bioearth è una garanzia, in generale ma soprattutto per quanto riguarda i prodotti solari. La crema corpo doposole è davvero fantastica! La migliore provata finora.

      Un abbraccio.
      Francesca

  • Francesca

    Ciao Francy,ho provato un campioncino della crema solare 50+ed ha una texture davvero bella,per nulla unta o pesante davvero bella.mi hai incuriosita con le creme colorate 👌😉

    • NaturalOrdinaryBeauty

      Ciao Francesca!
      Hai mai provato la loro protezione solare in spray? Io la trovo davvero fantastica.
      Comunque sì, una caratteristica dei solari Bioearth è proprio il fatto che non sono per nulla pesanti.
      Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *