TONICI/IDROLATI,  VISO

JIFFY – ATOMIZZATORE A ULTRASUONI E AQUAMIST ANTIETÀ

Con l’arrivo del caldo e, soprattutto dell’afa, diventa fondamentale mantenere la pelle del viso (ma non solo) costantemente fresca e idratata. In genere ricorro all’utilizzo dell’acqua termale, sia perché ricca di sali minerali sia perché mi piace l’effetto “vaporizzato” sul viso.
Durante le scorse festività natalizie, tra i vari regali, ho ricevuto anche il dispositivo Jiffy accompagnato da una delle sue Aquamist, entrambi prodotti di proprietà HP Italia – Neavita.

HP ITALIA – NEAVITA: L’AZIENDA

hp italia neavita

Hp Italia è un’azienda padovana che da molti anni opera nel mondo delle erboristerie e delle farmacie, proponendo prodotti per il benessere della persona che nascono dalla selezione di materie prime assolutamente naturali, questo completato da una grande conoscenza delle tecnologie ad ultrasuoni.
In questo contesto di conoscenze e saperi nasce Jiffy, il brand cosmetico naturale che unisce la potenza degli ultrasuoni all’energia della natura.
Formulazioni ricche di attivi botanici e tecnologici di ultima generazione perché la bellezza è un altro degli elementi che aiuta a trovare benessere ed equilibrio.
La linea Jiffy è formulata e realizzata completamente in Italia.
Oltre ai prodotti Jiffy, HP Italia produce tisane, tè e infusi, ottenuti selezionando con cura e sapienza piante, fiori, frutti e tè pregiati che provengono da ogni parte del mondo. Non solo, HP Italia distribuisce tutti gli accessori necessari per assaporare al meglio le loro bevande.

JIFFY DEVICE: UN COSMETIC DEVICE DI ULTIMA GENERAZIONE

jiffy device
immagine presa dal sito ufficiale del brand

Cos’è il dispositivo Jiffy? È un dispositivo a ultrasuoni portatile e ricaricabile che trasforma un’acqua cosmetica attiva in acqua micronizzata. Le milioni di micro gocce generate hanno la capacità di penetrare in profondità nella pelle, superandone quindi lo strato superficiale. In questo modo il potere idratante è maggiore e gli attivi presenti nell’acqua cosmetica riescono ad agire in modo decisamente più efficace.
La peculiarità di questo dispositivo è la sua dimensione ridotta che permette all’utilizzatore di portare il device sempre con sé, trasportandolo comodamente in borsa o nel beauty-case. Sarà così possibile rinfrescare e idratare il proprio viso ovunque e in qualsiasi momento, con un semplice gesto e in pochissimi secondi.
Come si usa il Jiffy Device? Utilizzare il dispositivo Jiffy è davvero molto semplice.
L’apparecchio presenta sul retro un piccolo serbatoio dove è presente un piccolo foro dotato di tappino richiudibile salvagoccia. Basta quindi rimuovere il coperchio proteggi serbatoio, aprire il tappo salvagoccia e versare alcuni millilitri di acqua cosmetica. Io vado a occhio e verso il liquido fintanto che il serbatoio non è pieno per il 90% della sua capienza.
Dopodiché riaggancio il tappo, riposiziono il coperchio del serbatoio e il Jiffy è pronto per vaporizzare.

jiffy device
In questa foto vi mostro il retro del device, dove è presente il serbatoio

Per far uscire l’acqua micronizzata basta far scorrere verso il basso il coperchio presente sulla parte frontale del device, mentre per chiuderlo lo si fa scorrere verso l’alto.
Sotto a questo coperchio è infatti presente un piccolo foro attraverso il quale fuoriesce il prodotto.
Più facile a farsi che a dirsi, credetemi.
Come vi avevo accennato a inizio paragrafo, l’atomizzatore Jiffy è anche ricaricabile. Nella scatola in cui viene venduto l’apparecchio è infatti presente anche un piccolo cavo USB utile a ricaricare il device.
Una carica completa permette circa una dozzina di applicazioni.
Quando ricaricare il dispositivo? Quando il piccolo led blu presente sul davanti del device non si accende più. Oppure, più semplicemente, quando dal foro non esce più prodotto.

jiffy device
Jiffy in azione

JIFFY AQUAMIST: COS’È E COSA CONTIENE

jiffy aquamist
immagine presa dal sito ufficiale del brand

Cos’è l’Aquamist? È una speciale acqua cosmetica declinata in 6 formule ultra attive di cui 2 pensate anche per la pelle dell’uomo.
Tutte le versioni contengono un blend di attivi naturali: acque distillate di fiori, estratti vegetali e un innovativo complesso di minerali e probiotici, chiamato MINERALIVE, che stimola e rilancia gli scambi enzimatici della pelle.
Cos’è il complesso Mineralive? Il ruolo dei minerali nella fisiologia delle cellule cutanee è fondamentale. Queste molecole intervengono a livello enzimatico e idrico per preservare il normale funzionamento della pelle, aumentare le sue difese e mantenere la sua vitalità. Jiffy ha scelto un complesso di minerali “high tech”, derivato dalla coltura del lievito Saccharomyces cerevisiae, che ne aumenta la biodisponibilità grazie all’associazione dei minerali stessi con glicopeptidi a basso peso molecolare.
In questo modo le virtù di Ferro, Magnesio, Zinco, Rame e Silicio vengono ottimizzate e rese compatibili con la permeabilità cutanea, quale immediato integratore nutrizionale delle cellule. L’acqua arricchita di questi preziosi elementi risulta maggiormente bioattiva.

Nello specifico io possiedo l’Aquamist Antietà.
I suoi attivi botanici sono:

  • Acqua distillata di Rosa damascena: dalle proprietà restitutive e riequilibranti
  • Acqua distillata di Fiori d’Arancio: lenitiva e illuminante
  • Aloe Vera: altamente idratante e rigenerante

I suoi attivi tecnologici sono:

  • Acido ialuronico a basso peso molecolare: dall’immediata azione illuminante e uniformante
  • Pantenolo: idratante, emolliente, lenitivo
  • Complesso MINERALIVE

La versione antietà è ideale per le pelli segnate da inestetismi dell’età, quali rughe e mancanza di luminosità ed elasticità.
Inoltre aiuta ad idratare profondamente tutte le pelli sottoposte ad ambienti condizionati, inquinati o a basso tasso di umidità.
Le Aquamist sono contenute in flaconcini di plastica da 50ml dotati di un pratico beccuccio e muniti di apposito tappo salva-freschezza.
Il beccuccio, lungo e dal diametro molto contenuto, permette di inserire con estrema facilità il liquido nel serbatoio del device senza generare indesiderate fuoriuscite di prodotto.

jiffy aquamist

CONCLUSIONI FINALI

Essendo un’amante e una grande consumatrice di tonici e idrolati, sono stata contentissima di aver ricevuto in regalo il dispositivo Jiffy assieme a una delle sue Aquamist.
Mi trovo benissimo e, avendolo sempre in borsa a portata di mano, lo utilizzo dappertutto: a casa, in ufficio, in treno. E lo porterò con me anche quando me ne andrò in vacanza.
Sinceramente mi stupisco che se ne parli ancora così poco.
So che non si tratta di un prodotto particolarmente economico in quanto l’atomizzatore (con un’aquamist in omaggio) ha un costo di 59€ mentre l’Aquamist acquistata singolarmente ha un prezzo di circa 15€. Però vi assicuro che il liquido dura più di tre mesi (se utilizzato quotidianamente) e il dispositivo, se tenuto con cura, dura ANNI.
Inoltre, una volta terminata l’Aquamist, proverò ad utilizzare il dispositivo Jiffy con un idrolato e vi farò sapere se otterrò ugualmente degli ottimi risultati.
La sensazione che mi regala l’atomizzatore è ancora più gradevole di quella che mi offre il vaporizzatore dell’acqua termale.
Il liquido micronizzato quando tocca la pelle del viso sembra una carezza, quasi non si sente. Avete presente quelle docce di vapore acqueo presenti nei parchi divertimento? Dove i bambini – e anche i grandi – si divertono a correrci dentro? Ecco, tipo così.

Potete acquistare il dispositivo Jiffy e le Aquamist in erboristeria, in farmacia e anche online.
Di seguito vi lascio alcuni link presso i quali è possibile acquistare i prodotti Jiffy:
– Amazon.com
L’Erboristeria.com
Angolo Verde Shop
Erboristeria SoleLuna

A presto.
Francesca

2 Comments

  • Alessandra

    Ma che prodotto innovativo non ne avevo mai sentito parlare .È da provare!comunque 59 euro no sono poi tanto se fa bene alla pelle .e poi se dura anni ancora meglio!😋😋😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *