lip cream e lip scrub purobio
LABBRA,  PUROBIO COSMETICS,  VISO

PUROBIO COSMETICS – LIP SCRUB & LIP CREAM

Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili.

Diceva l’elegantissima Audrey Hepburn. Per avere labbra attraenti, prenditi cura di loro. Aggiungo io.
Ogni giorno dedichiamo almeno mezzora alla cura del nostro viso. Ci occupiamo di detergere e idratare a fondo la pelle, di minimizzare le occhiaie, distendere il contorno occhi e rimpolpare le rughe. Ma le labbra? Quanto tempo dedichiamo quotidianamente alle nostre labbra? E non mi riferisco alla semplice stesura del burrocacao, gesto importantissimo e assolutamente necessario ma spesso non sufficiente.
Da qualche mese ho introdotto nella mia skincare routine mattutina due prodotti interamente dedicati alla cura delle labbra. Il Lip Scrub e la Lip Cream di Purobio Cosmetics.

LIP SCRUB: COSA CONTIENE E COME FUNZIONA

Il Lip Scrub di Purobio Cosmetics è un esfoliante naturale per le nostre labbra. Grazie alla presenza in formula di micro granuli di nocciolo di albicocca, questo prodotto promuove delicatamente il rinnovo cellulare. Ma se da un lato abbiamo le particelle scrubbanti che vanno a levigare le nostre labbra, rimuovendo eventuali pellicine e rendendo la superficie liscia e uniforme, dall’altro troviamo i burri biologici di cacao e karitè che nutrono e idratano intensamente le labbra, rendendole morbide e luminose.
Il Lip Scrub contiene inoltre glicerina, olio di ricino biologico e vitamina E, sostanze altamente idratanti e nutrienti.

Eccovi l’INCI completo:

Aqua, Prunus Armeniaca seed powder*, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Helianthus Annuus seed oil*, Butyrospermum Parkii butter*, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Glyceryl Stearate, Ricinus Communis seed oil, Theobroma Cacao seed butter*, Citrus Aurantium Dulcis peel oil*, Copernicia cerifera cera, Sclerotium Gum, Hydrogenated Castor oil, Tocopherol, Beta-Sitosterol, Squalene**, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Limonene°, Linalool°, Citral°
*ingredienti biologici
°da ingredienti naturali
**di origine vegetale

Si tratta di uno scrub estremamente delicato ma altamente efficace.
Come lo applico? Sulle labbra pulite e asciutte, massaggio una piccola noce di prodotto con il polpastrello del dito indice, eseguendo movimenti circolari rapidi ma delicati per circa un minuto. Dopodiché rimuovo l’eccesso con un pezzetto di carta igienica. L’azienda consiglia di risciacquare le labbra una volta terminato il massaggio. In realtà io non lo ritengo un passaggio necessario.
Subito dopo l’esfoliazione noto le labbra più lisce e uniformi, più piene e luminose.

LIP CREAM: COSA CONTIENE E COME FUNZIONA

Così come vale in generale per il viso e per il corpo, anche per le labbra dopo l’esfoliazione è necessaria l’idratazione.
La stesura della Lip Cream è quindi lo step successivo al massaggio con il Lip Scrub. La Lip Cream si presenta come un balsamo di colore bianco, dalla consistenza molto densa e corposa.
Si tratta di un vero e proprio trattamento protettivo per le nostre labbra, idratante e nutriente, pensato per proteggerle dal vento e dagli sbalzi di temperatura.
Le sue sostanze funzionali sono:

  • Burro di karitè biologico: rigenerante e protettivo
  • Olio di girasole: emolliente e nutriente
  • Glicerina vegetale: estremamente idratante
  • Vitamina E: potente antiossidante

Di seguito vi lascio l’INCI completo:

Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Coco-Glucoside, Citrus Arantium Dulcis Peel Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil, Xanthan Gum, Squalene**, Lactic Acid, Tocopherol, Beta-Sitosterol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Limonene°, Linalool°.
*ingredienti biologici
°da ingredienti naturali
**di origine vegetale

Una domanda che spesso mi avete fatto è: la Lip Cream lascia le labbra unte?
Assolutamente no.
Una caratteristica di questo prodotto che mi ha colpita fin da subito è proprio quella legata al suo rapido assorbimento.
Nonostante il suo aspetto corposo la Lip Cream di Purobio non unge affatto le labbra, anzi. Dopo pochi minuti dalla sua applicazione, il prodotto viene assorbito completamente, lasciando le labbra morbide e rimpolpate ma anche asciutte, incolore e pronte per accogliere i successivi prodotti makeup. Ecco perché ritengo la Lip Cream di Purobio Cosmetics un’ottima alternativa ai primer labbra.

Lip Scrub e Lip Cream Purobio Cosmetics
a sinistra il Lip Scrub – a destra la Lip Cream

PACKAGING

Il packaging è identico per entrambi i prodotti. Sia il Lip Scrub che la Lip Cream sono contenuti in un tubetto di plastica morbida da 10ml con tappo a vite. Il foro di uscita ha un diametro tale da permettere la fuoriuscita di prodotto nella giusta quantità. Non ho riscontrato particolari sprechi di prodotto. Unico consiglio che vi posso dare è quello di non premere troppo forte il tubetto del Lip Scrub in quanto, avendo quest’ultimo una consistenza piuttosto fluida, potrebbe uscire più prodotto del necessario.

Lip Scrub e Lip Cream Purobio Cosmetics

CONSIDERAZIONI FINALI

Sono molto soddisfatta di questi due prodotti e trovo che diano il meglio di loro se usati in combinazione. Da quando ho introdotto questa lip routine noto le labbra più lisce e idratate. Inoltre ho constatato che il rossetto, applicato successivamente a questo trattamento, risulta più omogeneo e dura anche più a lungo. Per quanto riguarda la Lip Cream, so che molte la usano come vera e propria maschera di bellezza per le labbra. Ovvero, ne applicano un abbondante strato sulle labbra e la lasciano in posa fino a completo assorbimento (trattamento che consiglio di fare la sera prima di andare a dormire).
Lip Scrub e Lip Cream sono prodotti certificati Cosmetici Biologici, NATRUE, Nickel Tested e VEGAN OK e costano rispettivamente 4,90€ e 5,90€. A mio avviso il rapporto qualità prezzo è molto buono. Sono due prodotti che mi sento assolutamente di consigliarvi.

A presto.

Francesca

One Comment

  • Alessandra

    È si hai proprio ragione,ci limitiamo a mettere solo il rossetto e poi ci lamentiamo che non rimane x lungo tempo o che lascia le labbra segnate !soprattutto dopo una certa età bisogna curare anche le labbra .allora via a scrub e idratazione !👄💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *