fondotinta purobio
FONDOTINTA/BB CREAM,  PUROBIO COSMETICS

PUROBIO COSMETICS – FONDOTINTA SUBLIME

Ammetto che da circa un anno a questa parte ho iniziato a utilizzare fondotinta e bb cream con più frequenza e, soprattutto, con più passione.
Il Fondotinta Sublime di Purobio Cosmetics è uno tra i tanti che sto utilizzando nell’ultimo periodo. Qualche settimana fa ho pubblicato un video sul mio canale YouTube dove ne testavo le performance nell’arco di una decina di ore.
Cosa posso dire di questo fondotinta? Innanzitutto che è indicato per pelli miste/grasse. Infatti al primo posto nell’INCI troviamo l’acqua di Salvia Sclarea, nota per le sue proprietà astringenti e purificanti.
Opacizza molto bene la pelle, anche se comunque è sempre meglio applicare un velo di cipria dopo averlo steso sul viso. Non fa lucidare e non causa imperfezioni. Perlomeno su di me, che lo sto usando da quasi un mese, non ha fatto nascere alcun tipo di brufoletto.
La coprenza direi che è medio alta, infatti se si tende ad esagerare con il prodotto si rischia l’effetto mascherone. Ecco perché vi consiglio di partire con poco prodotto e poi, in caso, iniziare a stratificare.
Quando voglio una maggior coprenza lo applico con il flat buki (quanto è bello questo con i dettagli oro rosa?), altrimenti lo applico con una beauty blender umida per un effetto decisamente più naturale.
Mi piace in entrambi i casi ma io, che sono un’amante della trasparenza in generale, preferisco applicarlo con la blender.
Con il pennello un pochino sulla pelle il fondotinta si fa sentire, con la blender assolutamente no.
Da quando lo hanno riformulato ho notato, sbirciando vecchi swatch, che ora è decisamente meno pastoso rispetto a una volta. Io comunque lo applico a zone, prima una guancia, poi l’altra, infine fronte, mento e naso.
Devo dire che non mi ha mai dato problemi durante la stesura. Sono sempre riuscita a stenderlo in maniera omogenea, senza strisciate o chiazze.
Ho notato che se applicato con il pennello evidenzia un pochino pellicine e pori dilatati mentre con la spugnetta no.

fondotinta purobio

fondotinta purobio
Nelle foto vi mostro la tonalità 02, indicata per pelli medio chiare, dal sottotono neutro/caldo. 
È un prodotto certificato CCPB.
Costa 12,90€ per 30ml.

A presto.

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *