maschera capelli alkemilla
ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC,  MASCHERE

ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC – MASCHERA RISTRUTTURANTE FRAGOLA E PANNA

È da un bel po’ che sotto la doccia uso la maschera per capelli ristrutturante fragola e panna di Alkemilla Eco Bio Cosmetic quindi mi sono fatta un’idea piuttosto chiara su questo prodotto. Parto subito col dirvi che la profumazione rispecchia proprio il suo nome, ovvero odora intensamente di fragola e panna.
La consistenza ricorda quella del crème caramel, quindi non fondente e compatta ma morbida e gelatinosa e il suo colore vira sul giallino.

maschera capelli alkemilla

maschera capelli alkemilla

È una maschera per capelli ricca, molto ricca. Infatti è indicata per capelli secchi e danneggiati e sui miei, che invece sono normali, si è rivelata piuttosto pesante.
Al suo interno troviamo proteine idrolizzate della soia, burro di karitè, olio di mandorle, olio di lino e burro di cacao.
Quindi se avete i capelli sottili, regolatevi.
L’azienda consiglia di tenerla in posa dieci minuti sui capelli appena lavati e poi risciacquare. Io ho provato a fare così ma il risultato è stato capelli molto pesanti e piatti.
Allora la utilizzo come se fosse un balsamo: la distribuisco sui capelli appena lavati (solo sulle lunghezze ovviamente), passo il pettine e risciacquo. Quindi zero tempo di posa. E devo dire che il risultato non mi dispiace. Capelli morbidissimi, profumati e non pensanti.
Però voglio dire, mea culpa. I miei capelli non sono né secchi né danneggiati e io cosa ho preso? Una maschera specifica proprio per i capelli secchi e danneggiati. 😅
Sicuramente il suo dovere ristrutturante e districante lo fa. 👍🏻
Costa 10,80€ per 200ml di prodotto.
È un prodotto pluricertificato: QC, AIAB, Qualità Vegana, Nickel Tested e Cruelty Free.

A presto.

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *