cipria purobio
CIPRIA,  PUROBIO COSMETICS

PUROBIO COSMETICS – CIPRIA INDISSOLUBLE 03

Recentemente sono andata a trovare la mia amica Valentina, nella sua bioprofumeria Ecosmethikeria. Tra gli acquisti fatti c’è la cipria Indissoluble 03 di Purobio Cosmetics.

cipria purobio

cipria purobio

Si tratta di una cipria compatta leggermente colorata, pensata non solo per fissare eventuali prodotti applicati prima (come primer, fondotinta o correttore) ma anche per uniformare l’incarnato e levigare il viso.
La texture leggera e vellutata e la trama finissima rendono questo prodotto impalpabile sulla pelle.
Io ho scelto la tonalità 03, indicata per carnagioni medio chiare caratterizzate da un sottotono caldo. La scelta è risultata azzeccata in quanto non crea stacco con il collo e si uniforma perfettamente con il mio incarnato. Ci tengo a precisare che è sì pigmentata ma non è un fondotinta o un bronzer, rimane comunque una cipria.

cipria purobio

Cosa che apprezzo tantissimo è il fatto che NON CONTIENE TALCO. Cerco di evitare i cosmetici contenenti talco in quanto sul viso tendono a darmi una strana sensazione di occlusione dei pori che mi indispettisce non poco.
Invece questa cipria ha un INCI davvero perfetto. Contiene amido di mais e polvere di riso, opacizzanti e assorbenti per eccellenza, ma anche burro di karitè, olio di macadamia, olio di albicocca e di avocado. Quindi un inci ricco anche di elementi nutrienti che rendono questa cipria adatta anche alle pelli più secche.
Io la considero davvero una cipria di alta qualità che non ha nulla da invidiare alle ciprie costosissime dei grandi marchi da profumeria, anzi!
È un prodotto certificato CCPB, Nickel Tested, Vegan e Senza Glutine.
Costa circa 10€ per 9 grammi.
A presto.

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *