DETERGENTI/STRUCCANTI,  OFFICINA UMBRA

OFFICINA UMBRA – ACQUA MICELLARE ALLA MALVA

Dopo il burro struccante, di cui vi ho parlato qui, vi parlo del secondo prodotto che uso per struccarmi, ovvero l’acqua micellare. In questo periodo ho usato – e terminato – l’acqua micellare alla Malva di Officina Umbra.

acqua micellare alla malva Officina Umbra

Si tratta di un’acqua micellare struccante a base di Malva e Proteine del grano, molto delicata e leggera, in grado di rimuovere discretamente ogni tipo di makeup. Dico “discretamente” perché per alcuni tipi di makeup un po’ più resistenti (come eyeliner, doppia passata di mascara, rossetti liquidi) ho avuto necessità di eseguire un doppio passaggio. Non brucia agli occhi e non fa effetto “pelle che tira”. Io l’ho usata quasi sempre in combo con il burro struccante e in questo modo l’ho apprezzata moltissimo. Andava a rimuovermi dal viso ogni singola traccia di burro e di makeup.
Anche se l’azienda dice che non occorre risciacquare, io preferisco sempre risciacquare il viso con dell’acqua tiepida. Anche perché io in genere, dopo la fase di struccaggio, passo sempre alla fase di detersione vera e propria.
Di questa acqua micellare ho apprezzato anche il packaging, scuro con dosatore a pompetta. Molto pratico ed erogava la giusta dose di prodotto.
Non è tra le acqua micellari più convenienti poiché costa 13€ per 200ml di prodotto. Un po’ caruccia, se devo essere sincera.
A parte questo, la reputo una buona acqua micellare.
La potete trovare sul sito ufficiale del brand Bioteko, oppure su Le Muse Bio. Vi ricordo che sul blog è presente una sezione dedicata ai CODICI SCONTO a voi riservati.

A presto.

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *