CONTORNO OCCHI,  DR. TAFFI

GOCCE DI EUFRASIA – DR. TAFFI

Ciao ragazze!
Da circa 3 mesi sto utilizzando con costanza, tutte le sere, le gocce di eufrasia di Dr. Taffi. Come? Versando direttamente sugli occhi (chiusi) qualche goccia di prodotto tramite la pipetta dosatrice di cui è munita la boccetta.

gocce di eufrasia dr. taffi
Sicuramente moltissime di voi già sanno di cosa sto parlando. Le gocce di eufrasia sono gocce distillate per gli occhi. Si ottengono per distillazione, in alambicco di rame, di piante fresche di eufrasia, camomilla, centaurea e issopo. Secondo quanto dice l’azienda, l’utilizzo del prodotto coadiuva un’azione schiarente e lenitiva su eventuali gonfiori, oltre a donare una piacevole sensazione di freschezza e riposo.
Ho sempre tenuto la boccetta in frigo per un maggior effetto decongestionante e rinfrescante. Sinceramente non ho notato una particolare azione schiarente e non l’ho trovato nemmeno un prodotto così “speciale” come ho spesso letto in giro. Gli stessi effetti li posso ottenere applicando sulle palpebre un dischetto di cotone imbevuto di infuso di camomilla bello freddo.
L’aspetto positivo è sicuramente la praticità di avere un prodotto pronto all’uso. L’infuso dovrei prepararlo io ogni due/tre giorni al massimo. Qui, invece, abbiamo un mix già pronto conservato in una pratica boccetta di vetro scuro con pipetta dosatrice. Per il resto, però, nulla di così indispensabile.
Per quanto mi riguarda, non lo ritengo un must-have quindi non lo ricomprerò. Mi sento comunque di consigliarvi queste gocce perché effettivamente hanno riscosso moltissimo successo. Magari sono io ad essere un po’ troppo esigente. 
Un bacio! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *